L’ICEPS RILANCIA LA COOPERAZIONEAGROALIMENTARE INTERNAZIONALE

Maggio 20, 2024

Nell’ambito della sua attività istituzionale l’Iceps si è reso promotore di una importante missione avente lo scopo di dare impulso e sostegno alla cooperazione economica internazionale in ambito agroalimentare. Attraverso una intensa collaborazione con Cofoce, Agenzia governativa dello stato messicano di Guanajuato, una delegazione di nostri imprenditori agricoli è stata accompagnata dall’Iceps e dall’ente governativo Cofoce in tutte le fasi preparatorie ed attuative del progetto. 

Tale missione ha permesso agli imprenditori coinvolti di individuare partner locali strategici e di stringere con loro accordi di collaborazione tecnica e finanziaria finalizzati alla produzione ed alla commercializzazione dei prodotti agricoli nel paese dell’America latina e negli Stati Uniti.

La realizzazione della missione oltre ad aver favorito il processo di internazionalizzazione delle imprese italiane coinvolte nel progetto, ha consentito di dare sostegno al settore agro-alimentare nel paese latino americano e di rafforzare ulteriormente i rapporti economici e sociali tra Italia e Messico. 

A seguito della intensa e proficua attività, il nostro istituto è divenuto Il referente Italiano dell’agenzia governativa Messicana Cofoce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *